Vai alla Home Page About me Courseware Federica Living Library Federica Virtual Campus 3D Le Miniguide all'orientamento Gli eBook di Federica
 
I corsi di Economia
 
Il Corso Le lezioni del Corso La Cattedra
 
Materiali di approfondimento Risorse Web Il Podcast di questa lezione

Simona Catuogno » 13.Effetti fiscali della transizione agli IAS, IFRS


L’origine della fiscalità differita e anticipata

Per effetto della transizione ai principi contabili internazionali e, di conseguenza, della eventuale rivalutazione, svalutazione o storno di poste patrimoniali attive o passive, si può generare un diverso ammontare di imposte di competenza nell’esercizio in cui si effettua la transizione, rispetto alle imposte esigibili.

La fiscalità nella transizione agli IAS, IFRS

IFRS 1 First Time Adoption, La fiscalità anticipata e differita.

IFRS 1 First Time Adoption, La fiscalità anticipata e differita.


Caso aziendale 1

Si illustra qui il caso Fastweb con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 2

Si illustra qui il caso Luxottica con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 3

Si illustra qui il caso Mediaset con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 4

Si illustra qui il caso Pirelli con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

  • Contenuti protetti da Creative Commons
  • Feed RSS
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Facebook
  • Segnala su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
Progetto "Campus Virtuale" dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzato con il cofinanziamento dell'Unione europea. Asse V - Società dell'informazione - Obiettivo Operativo 5.1 e-Government ed e-Inclusion