Vai alla Home Page About me Courseware Federica Living Library Federica Virtual Campus 3D Le Miniguide all'orientamento Gli eBook di Federica
 
 
Il Corso Le lezioni del Corso La Cattedra
 
Materiali di approfondimento Risorse Web Il Podcast di questa lezione

Simona Catuogno » 13.Effetti fiscali della transizione agli IAS, IFRS


L’origine della fiscalità differita e anticipata

Per effetto della transizione ai principi contabili internazionali e, di conseguenza, della eventuale rivalutazione, svalutazione o storno di poste patrimoniali attive o passive, si può generare un diverso ammontare di imposte di competenza nell’esercizio in cui si effettua la transizione, rispetto alle imposte esigibili.

La fiscalità nella transizione agli IAS, IFRS

IFRS 1 First Time Adoption, La fiscalità anticipata e differita.

IFRS 1 First Time Adoption, La fiscalità anticipata e differita.


Caso aziendale 1

Si illustra qui il caso Fastweb con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 2

Si illustra qui il caso Luxottica con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 3

Si illustra qui il caso Mediaset con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

Caso aziendale 4

Si illustra qui il caso Pirelli con riferimento alla First Time Application e alla determinazione della fiscalità anticipata e differita.

  • Contenuti protetti da Creative Commons
  • Feed RSS
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Facebook
  • Segnala su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
Progetto "Campus Virtuale" dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzato con il cofinanziamento dell'Unione europea. Asse V - Società dell'informazione - Obiettivo Operativo 5.1 e-Government ed e-Inclusion