Giovanna De Minico » 11.Dalle Direttive 2002 sulle Telecomunicazioni alla revisione in corso del 2008 (supporto audio/video)

Dalle Direttive 2002 sulle Telecomunicazioni alla revisione in corso del 2008

La lezione tiene conto dei risultati di un progetto di ricerca Prin, di durata biennale, avente a tema l’”Ordinamento della comunicazione e le nuove dimensioni della riservatezza”. Gli esiti della ricerca sono stati esposti il 20 giugno 2008, a Roma, Sala del Cenacolo, Camera dei Deputati, nel corso del Convegno, Le nuove forme della comunicazione e la riservatezza, promosso dai Prof.ri De Minico – Zaccaria – Pace. Per chi volesse saperne di più, volendo cfr.: a A. Pace – R. Zaccaria – G. De Minico, Mezzi di comunicazione e riservatezza, Jovene, 2008. Infine, per un dibattito intorno al libro, con gli interventi di: L. De Giovanni, S. Staiano, F.P. Casavola, N. D’angelo, F. Pizzetti, M. Villone, R. Zaccaria e G. De Minico – in occasione della mattinata di studio “Nuove forme della comunicazione. Un mercato senza regole o regole senza mercato?“, presso l’Università Federico II, aula Pessina, 15 dicembre 2008 – si consulti la ripresa audio-video del Convegno nel sito di UNINA.

Segue documentazione:

1. Per la documentazione citata durante la lezione conclusiva del corso sia consentito il rinvio a G. De Minico, La sfida regolatoria sulle telecomunicazioni: autori, regole, obiettivi, in a A. Pace – R. Zaccaria – G. De Minico, Mezzi di comunicazione e riservatezza, Jovene, 2008.
  2. Si allegano i file video della lezione tenuta dalla Prof. Giovanna De Minico con i collaboratori di cattedra, i dott. ri F. Abbondante, M. Avvisati, R. Manfrellotti, A. Rubino, M.Viggiano e con la partecipazione del dott. re Rossi, vice-questore della polizia postale in Roma. Cliccando sui nomi si ottengono i file compressi in formato .zip che contengono i video.