Il sito, anche in versione inglese, può considerarsi uno dei migliori portali per le risorse online di architettura e design. Offre la possibilità di collegarsi a liste di architetti, a comunità, a informazioni sulla legislazione, i concorsi in Italia e all'estero. Molte sezioni approfondiscono diversi aspetti: l'estetica e la grafica, l'ordine degli architetti, il disegno CAD, convegni, fotografia, design, hardware, materiali e prodotti, mostre ed esposizioni, restauro, riviste e libri, scuole e organizzazioni, software dedicato, storia e critica, urbanistica, eventi in copertina. Tutte le sezioni includono collegamenti a siti internazionali di architettura, design, storia, a riviste online e altre risorse in diverse lingue europee, tutte corredate di scheda di presentazione e valutazione. Il portale è collegato, tra l'altro, al portale VEGA (Parco scientifico e tecnologico di Venezia).
Attraverso Minotauro, primo motore di ricerca italiano dedicato all'architettura, si giunge a numerose risorse continuamente aggiornate e a microrecensioni critiche quotidiane.
La consultabilità è assicurata in ogni sezione. I documenti sono stampabili, alcuni in formato PDF, altri in TXT. Vi sono aree del sito riservate ai collaboratori.
L'interfaccia è essenziale, disegnata con semplicità. Il motore di ricerca raggruppa i siti iscritti nel database in 55 canali (contenitori monotematici), velocizzando la ricerca.