L'International Telecommunication Union (ITU), con sede a Ginevra, è l'agenzia delle Nazioni Unite per le tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni. I principali campi di intervento sono tre: le comunicazioni radio (ITU-R), la standardizzazione (ITU-T) e lo sviluppo (ITU-D). Queste corrispondono a tre distinte sezioni del sito, il quale contiene un'ampia serie di pubblicazioni: alcune (raccomandazioni, standard) sono scaricabili in PDF gratuiti, altre richiedono abbonamento o pagamento online. Ponte di collegamento fra governi e settore privato, il sito contiene inoltre utili ''quick links'' con ampie informazioni sulle attività dell'ITU ed enti annessi (WSIS, World Economic forum ecc.) e l'accesso al mensile ITU News (gratis per abstract e numeri non recenti). Sito disponibile in varie lingue, inclusi arabo e russo.
Il sito contiene un ampio quantitativo di materiali nell'ambito delle telecomunicazioni e delle reti ed è la maggiore fonte di informazione per numerosi standard del settore, olte che per news ed eventi globali. Frequenti gli aggiornamenti.
Molti dei contenuti sono accessibili liberamente in formato full text, per altri è richiesta una forma di affiliazione o di sottoscrizione.
Design professionale. Il sito prevede gli ausili per la navigazione (mappa, funzione di ricerca), pur se l'nterfaccia non è sempre coerente tra le varie sezioni del sito.