Lo ETSI è il principale ente di standardizzazione europeo nell'ambito delle telecomunicazioni. È riconosciuto dalla Commissione Europea e opera come ente no profit con quasi 700 membri appartenenti a 60 paesi diversi (non solo europei). L'ETSI mette a punto e pubblica gli standard globali per le ICT, tra cui: tecnologie fisse, mobili, radio, convergenti, broadcast e Internet. Il sito contiene descrizioni sulle attività interne e pagine tematiche sulle principali tecnologie adottate nelle telecomunicazioni. Consente inoltre di scaricare liberamente i principali standard prodotti dall'ente. Tra le varie sezioni, ben definite e curate, si trovano news ed eventi d'attualità, comunicati stampa e white paper (in PDF).
I contenuti di maggiore interesse del sito sono nella sezione Standards: qui è possibile scaricare liberamente (richiesta solo la registrazione gratuita) in formato doc o PDFi principali standard sviluppati dall'ETSI.
L'accesso è libero: solo per alcuni documenti è richiesta l'affiliazione a pagamento. Utile lo spazio sull'attualità, oltre alla presenza di numerosi link esterni nelle pagine tematiche.
L'interfaccia del sito è professionale e intuitiva, con le principali funzioni di usabilità (ricerca, mappa del sito, specifiche opzioni di accessibilità). Semplice ma potente il motore di ricerca nella sezione Standards.