SirelibGiornale Ufficiale dell'Associazione Veterinaria dei Paesi Nordici, Acta Veterinaria Scandinavica fu fondata nel 1959 come rivista tradizionale e solo nel 2001 è nata la versione online. Dal 2006 è una risorsa open access, inserita tra pubblicazioni di BioMed Central. Acta Veterinaria Scandinavica riceve e pubblica articoli riguardanti tutti gli aspetti della ricerca veterinaria e della medicina di animali domestici e selvatici. Può contare su un ricco archivio di notizie e informazioni. È permesso anche l'inserimento di articoli e istruzioni di pubblicazione per gli autori, previa registrazione, che dà la possibilità anche di intervenire nel blog. Il sito è un veicolo didattico di prima scelta, con una valida attualizzazione dei contenuti, e un occhio critico alla ricerca, con continui riferimenti alle ultime scoperte in laboratorio.
Gli articoli riguardano innumerevoli campi della medicina veterinaria. Il sito propone pubblicazioni scientifiche, note, citazioni e riferimenti bibliografici. Molta attenzione alle patologie animali e al rapporto con quelle umane.
La fruizione delle pubblicazioni è del tutto libera e gratuita in quanto la piattaforma è completamente open access. Il sito funziona come un blog, per cui all'utente è necessaria la registrazione per poter pubblicare propri articoli.
Gli articoli sono disponibili dal più recente al più vecchio, è presente un servizio di feed RSS e FAQ e una efficiente funzione di ricerca che permette di cercare i contenuti per testo, autore, titolo, citazioni o abstract.