Il College of Veterinary Medicine (CVM) della Cornell University vanta una posizione leader nel settore della medicina veterinaria. Ampio spazio è riservato alla ricerca avanzata, fiore all'occhiello dell'Ateneo. Infatti il CVM è dotato di specifici centri di ricerca, in particolare per la diagnostica della salute animale, per la genomica riproduttiva e per la microscopia integrata. La selezione dei contenuti è ad opera dei dipartimenti specifici. Le informazioni sono ben strutturate in un menù con 6 diverse aree, ciascuna delle quali divisa in sottocategorie. Il CVM incoraggia la collaborazione aperta tra discipline accademiche e istituzioni e cerca al contempo di integrare scoperte e applicazioni per garantire il maggior beneficio possibile alla società.
Ampia è l'area del sito dedicata alla collezione libraria veterinaria, contenente: 101.468 volumi (tra monografie e giornali cartacei); 29.115 fra slides, registrazioni audio e video, comprendendo 1646 titoli audiovisivi, 6 giornali elettronici, materiali d'archivio, indici, abstract e risorse digitali.
Libero è l'accesso alle informazioni, tranne che per i materiali reperibili tramite il servizio vet access, per i quali è prevista registrazione e tassa di affiliazione. Ricca struttura di link interni.
Interfaccia grafica di immediata comprensione ed utilizzo. È possibile scaricare file full text e PDF. La ricerca è effettuabile in modalità semplice e avanzata. Buona la funzione di aggiornamento.