L'Association of Biomolecular Resource Facilities è una società internazionale dedicata allo studio e alla ricerca nel campo della biotecnologia, che si occupa anche di comunicazione e di educazione dei contenuti analitici trattati. Il sito enuncia e illustra le ricerche effettuate dall'ABRF, in particolare sulla genetica e sulla composizione del DNA. Molti dei materiali sono disponibili online, dai report degli scienziati agli studi didattici proposti per gli studenti, fino alle ricerche in laboratorio, alle pubblicazioni scientifiche degli esperti del settore e alle news di biologia molecolare e di scienza in generale, che arricchiscono la comunità scientifica. Il sito pubblica anche un giornale periodico, il ''Journal of Biomolecular Techniques'', che approfondisce gli aspetti delle ricerche in atto e stimola forum di discussione tra adetti ai lavori, studenti, appassionati. Un database consente di reperire i materiali in archivio secondo una valida categorizzazione tematica.
Centinaia le ricerche proposte nel sito, dalla genetica alla biologia molecolare, fino alla chimica e alla biomedicina. Ogni sezione contiene documenti e materiali di studio per esperti e studenti e si completa di bibliografia esaustiva e abstract.
Libero l'accesso ai contenuti, la registrazione è necessaria solo per alcuni contenuti e per acquistare i materiali. Presenti anche una sorta di ''yellow pages'' per ottenere maggiori informazioni da altri siti.
Buona l'organizzazione del sito, grazie alla categorizzazione dei contenuti e all'elencazione dei numerosi campi di ricerca. Ottima la ricerca in linea, grazie a un database che aiuta la consultazione. Presenti le usability di base.