L'Associazione Nazionale dei Biotecnologi Italiani, ANBI, è un'organizzazione no profit che opera dal 2001 per la valorizzazione della professione, la promozione dello sviluppo delle biotecnologie e della ricerca scientifica, con particolare attenzione al ruolo degli scienziati nel rapporto con la società. L'intento dell'associazione è creare opportunità di crescita scientifica, professionale e culturale per i giovani laureati del settore, attraverso la creazione di una rete di interazione con istituzioni, centri di ricerca, parchi scientifici e aziende che operano nell'ambito delle life sciences. Due le iniziative rilevanti dell'associazione, accessibili mediante link interni, il BiotechJob, per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore biotecnologico in Italia, e ''Prometeus'', rivista dedicata alle biotecnologie scaricabile in PDF gratuitamente.
Diverse le informazioni e le risorse disponibili per i soci operanti nel settore delle biotecnologie, anche mediante la rivista online dell'associazione, dedicata all'informazione, alla formazione continua, alla comunicazione pubblica e al networking internazionale.
La sua organizzazione ipertestuale consente un'agevole navigazione e l'accesso full text alla rivista e alla sezione dedicata alle opportunità di lavoro. Presente una sezione dedicata ai soli utenti registrati.
L'interfaccia è semplice, la suddivisione dei contenuti è ben articolata, è previsto il download gratuito dei materiali presenti nel sito e organizzati in categorie.