Vai alla Home Page About me Courseware Federica Living Library Federica Federica Podstudio Virtual Campus 3D Le Miniguide all'orientamento Gli eBook di Federica

Federica Web Learning » Il progetto e-Learning Federica

Il progetto e-Learning Federica About me Über mich Acerca de mí Sobre mim

Il Progetto

Federica, l'e-learning dell'Università Federico II di Napoli

Federica, l'e-Learning dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nasce all'insegna dell'accesso libero alla rete dei saperi accademici, con l'offerta gratuita dei materiali didattici dei singoli corsi di insegnamento ed una guida strutturata all'enorme patrimonio informativo già disponibile in rete.

Nuovi strumenti sono così a disposizione del singolo studente e di quanti desiderano giungere, attraverso Internet, ad informazioni scientificamente corrette.

L'interfaccia del portale Web Learning Federica è al servizio della didattica con una metodologia modulare, che coniuga semplicità, flessibilità ed alta qualità tecnologica.

E' possibile consultare i materiali di studio dei corsi universitari in e-Learning, disponibili anche in formato podcast, in qualunque momento, con una straordinaria ricchezza di contenuti organizzati in moduli formativi: lezioni, immagini, video e link.

Contatti

Centro Congressi, Università degli Studi di Napoli Federico II
Via Partenope, 36 - 80121 Napoli
info@federica.unina.it
federica@unina.it, tel. 081.2535780
studentifederica@unina.it, tel. 081.2535745

Quattro ambienti per studiare ed apprendere

Courseware: I corsi sono strutturati secondo un unico formato standard per tutte le discipline, con una navigazione intuitiva ai suoi contenuti, ai materiali di studio e di approfondimento, alle risorse multimediali e con un'ampia offerta di risorse scientifiche selezionate direttamente dai docenti.

Podcast: L'offerta di Federica è disponibile anche in formato podcast, cioè fruibile attraverso i lettori multimediali di ultima generazione, per portare con sè i materiali di studio, consultare e leggere le lezioni in qualunque momento e luogo.

Living Library: grazie all'esperienza e al lavoro di un'equipe di ricerca multidisciplinare, Federica guida l'accesso alle fonti scientifiche in Rete attraverso un'autorevole selezione di biblioteche e archivi online: riviste, e-book, enciclopedie, collane di prestigio e banche dati, sono a portata di click.

Piazza Federica: sviluppata con tecnologia 3D da Immaginaria Snc, è il campus virtuale dell'Università Federico II di Napoli e riunisce in una piazza ideale tutto l'Ateneo. Un luogo da esplorare per scoprire il mondo di Federica, la sua offerta didattica, le sue straordinarie risorse.

  • Contenuti protetti da Creative Commons
  • Feed RSS
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Facebook
  • Segnala su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
Progetto "Campus Virtuale" dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzato con il cofinanziamento dell'Unione europea. Asse V - Società dell'informazione - Obiettivo Operativo 5.1 e-Government ed e-Inclusion